Percorsi

Cosa Fare Nella Tuscia Sabatina

Le affascinanti città che popolano la zona della Tuscia sono piccoli borghi ricchi di storia, natura e strutture adatte per chi vuole rilassarsi un po’. Potrete trovare angoli di paradiso che si affacciano sul Lago di Bracciano dove poter passare pomeriggi in compagnia all’insegna del relax e della natura. Potrete sperimentare nuovi sport acquatici sulle sponde del lago o fare lunghe passeggiate nelle grandi aree verdi della zona, come l’affascinante bosco di Manziana o l’incontaminato lago di Martignano.

Per chi vuole perdersi nella storia del posto e dei piccoli comuni è possibile visitare i vari musei, i resti delle antiche strutture romane rimaste o ancora rilassarsi nelle piazze più importanti delle città. Le affascinanti rovine di Canale Monterano, le mura di Santo Stefano, le antiche terme di Stigliano sono ottimi posti dove potrete scoprire angoli di paradiso immersi nel verde senza rinunciare al gusto della storia antica.

Per i più giovani, invece, è possibile fare passeggiate negli incantevoli lungo lago di Anguillara, Bracciano o Trevignano, dove potrete trovare numerosi locali e pub e sedervi per una serata in compagnia in una località tranquilla alle porte di Roma.

Per chi vuole fuggire dalla frenesia della capitale e visitare città splendide e ricche, senza farsi mancare nulla, è possibile muoversi verso le zone della Tuscia Sabatina, perdersi nel bosco di Manziana, visitare il lago di Bracciano e rilassarsi per un pomeriggio di sole, camminare per i monti della Tolfa o riposare nelle antiche Terme di Stigliano per passare splendide giornate in compagnia.