Arte e Cultura

Arte e Cultura


Le incantevoli zone della Tuscia Sabatina racchiudono nel loro territorio la bellezza di anni di storia, splendide distese di boschi e di verde e hanno inoltre la fortuna di avere come cornice l’affascinante Lago di Bracciano.

Nella città di Anguillara Sabazia potrete ad esempio ammirare numerose Chiese inserite nell’antico centro storico, ricco di scorci bellissimi e di strutture caratteristiche.

Nella vicina città di Bracciano potrete scegliere di passare una rilassante giornata immersi nel verde del Parco regionale di Bracciano e Martignano. Basta spostarsi di qualche chilometro e scoprirete la città di Trevignano, dove potrete passeggiare per l’antico borgo o rilassarvi in un locale sulle rive del lago. Se volete abbandonarvi a un po’ di tranquillità potrete visitare le Terme di Stigliano nella città di Canale Monterano, immerse nel verde delle colline. Se volete abbandonarvi al verde dei boschi e dei faggeti per respirare aria nuova e pulita potrete perdervi nel Bosco della città di Manziana o nella Faggeta della città di Oriolo o addirittura fare una passeggiata nella vasta zona naturale dei Monti della Tolfa. In ognuno di questi affascinanti borghi potrete ritrovare il gusto della cultura attraverso palazzi o ville antiche che rappresentano la storia delle città o potrete riscoprire angoli e scorci nascosti nei numerosi punti verdi affacciati sul Lago di Bracciano.


PERCORSI Arte e Cultura