Relax

Relax


La perla delle zone della Tuscia Sabatina è senz’altro l’affascinante Lago di Bracciano che tocca le rive della città di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano. Nel week end e nei periodi estivi gli stabilimenti balneari delle spiagge di queste città si riempiono di gente che cerca un po’ di fresco e relax immersi nel verde del Parco regionale di Bracciano e Martignano. In molti angoli nascosti del lago potrete trovare spiagge tranquille e isolate che vi permetteranno maggiore relax.

Potrete ad esempio visitare le rive del vicino lago di Martignano, zona protetta e circondato da un verde tranquillo che vi permetterà di rilassarvi all’ombra dei numerosi alberi presenti. Sono inoltre presenti strutture di ristoro per gustarsi un pranzo o una cena in compagnia sulle rive del piccolo lago.

Se invece preferite rilassarvi in una struttura termale attrezzata senza rinunciare al verde della natura potrete visitare le Terme di Stigliano nella città di Canale Monterano, antichi bagni usati dai militari etruschi per riposarsi di ritorno dalle battaglie.

Se non vi piace l’aria lacustre e preferite immergervi nella natura potrete visitare il bosco di Manziana o la Riserva di Canale Monterano, dove è possibile fare lunghe passeggiate o semplicemente rilassarsi dopo una grigliata in compagnia.



PERCORSI Relax