Strutture Alberghiere

Dormire Vicino il Lago di Bracciano

Che desideriate soggiornare a Bracciano spendendo poco, oppure godere di una vacanza di relax senza badare a spese, lo splendido borgo di Bracciano ha sempre quello che fa per voi.
Se, ad esempio, siete alla ricerca di pace e tranquillità e volete lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana, il posto ideale per voi è l’Hotel Villa Clementina SPA & Resort, incantevole struttura a 4 stelle, ricca di verde rigoglioso e curatissimo e dotata di un percorso SPA unico e rilassante.
Per chi, invece, vuole immergersi nel paesaggio naturale lacustre e godersi le spiagge del lago, consigliamo l’Alfredo Hotel and Restaurant,  a soli 120 metri dal lago di Bracciano, sul quale regala una vista panoramica, e a soli 4 minuti a piedi dalla spiaggia privata sulle rive del lago.

Soggiornando ad Anguillara durante il periodo estivo, invece, oltre a godere delle spiagge sul lago, è possibile prendere parte ai numerosi eventi che qui vengono organizzati e che attirano ogni anno centinaia di turisti, come ad esempio la Sagra del Pesce. Questa caratteristica sagra divide il paese in percorsi, tra i quali uno enogastronomico per assaporare i piatti della tradizione locale e uno dedicato ai bambini, che li conduce verso le giostre.
Dormire ad Anguillara Sabazia spendendo poco è possibile grazie soprattutto ad accoglienti bed and breakfast circondati dal verde assoluto delle campagne e delle colline della zona, come Le Colline Country House o L’Oliveto,  che consentono di pernottare ad Anguillara Sabazia a poco prezzo.

Se invece siete amanti dell’avventura e della natura, non lasciatevi scappare l’opportunità di dormire a Trevignano Romano presso uno dei suoi numerosi campeggi, come il Camping Smeraldo situato in una zona boscosa o il Campeggio Internazionale Lago di Bracciano anch’esso immerso nel verde del Parco Naturale dei due laghi, Bracciano e Martignano.

Dormire a Manziana

Un’alternativa per chi  ama il verde e lo sport è quella di soggiornare a Manziana, altro paesino della provincia di Roma immerso in una natura lussureggiante: “Macchia Grande”, situato a sud ovest di Manziana, è il bosco più bello di tutto il Lazio, ricco di cerri secolari, perfetto per trekking ed escursioni in bici.

Dormire a Tolfa

Per fare un tuffo nelle tradizioni e negli usi e costumi di uno dei più antichi borghi a nord della capitale, l’ideale è alloggiare a Tolfa, dove poter prendere parte ai numerosi eventi che vengono organizzati durante tutto l’anno, dalla Rassegna del Cavallo Tolfetano al Torneo dei Butteri, che riportano in vita le emozioni e le atmosfere di un tempo, quando il borgo era abitato esclusivamente da contadini e allevatori di bestiame.
Per dormire a Tolfa consigliamo, in particolare, Casa Vacanza La Rocca, dotata di una comoda posizione e rapporto qualità prezzo ottimo.

Dormire a Oriolo

Altro consiglio è quello di soggiornare a Oriolo Romano nel mese di Settembre: sarà un modo per salutare l’estate partecipando alla Sagra del Fungo Porcino, prodotto prelibato della faggeta di Oriolo.

Dormire a Canale Monterano

Non si può, infine,  lasciare questa zona senza aver visitato il borgo fantasma di Monterano, che con il suo acquedotto romano e la nota fontana del Bernini, è stato scelto come set cinematografico da numerosi registi. Per farlo, alloggiate presso uno dei numerosi bed and breakfast di Canale Monterano, dove l’ospitalità è di casa.